Pagelle on line

pagelle elettroniche

Dal primo quadrimestre di questo anno scolastico 2013-2014, le schede di valutazione saranno disponibili on line in formato elettronico, consultabili quindi da qualsiasi dispositivo connesso alla rete Internet, tramite accesso con un sistema di credenziali costituito da Username e Password.

La pagella in formato elettronico ha la medesima validità legale del documento cartaceo in base alla normativa vigente (in particolare il Decreto Legge n. 95/2012 convertito in legge dalla Legge n. 135/2012).

Per la consegna delle password sono previste due riunioni:

- il 30 gennaio 2014 alle ore 18 per la scuola secondaria “F.lli Pizzigotti” presso la palestra della scuola;

- il 6 febbraio 2014 alle ore 18 per la scuola primaria “G. Serotti” presso la palestra della scuola.

Durante la riunione alla scuola primaria, oltre alla consegna delle password per la consultazione delle schede elettroniche, verrà illustrata l’organizzazione oraria delle attività didattiche per l’anno scolastico 2014-2015.

Le famiglie che non potranno essere presenti a tali riunioni, potranno ritirare le credenziali per l’accesso alle schede di valutazione elettroniche nei giorni successivi presso la portineria della scuola secondaria “F.lli Pizzigotti” negli orari di apertura della stessa.

Le famiglie che non hanno la possibilità di usufruire di connessione alla rete potranno rivolgersi alla segreteria, Sig.ra Roberta Malucelli, negli orari di apertura della stessa dopo il 12 febbraio 2014.

Per la scuola secondaria la consegna delle password sostituisce la riunione di consegna precedentemente prevista per martedì 11 febbraio 2014, mentre rimane confermata alla scuola primaria riunione analoga prevista per mercoledì 12 febbraio 2014 dalle 16.30 alle 19.30.

Translate »